mercoledì 4 settembre 2013

ATLETICO BRASIL

Si è concluso con l'amichevole vinta per 2 a 1 contro il Revello il ritiro precampionato dell'Atletico Torino Giovanissimi 2000.
Non sono mancati i momenti di divertimento e allegria che hanno contraddistinto le giornate in quel di Paesana, il tutto alternato ad un intenso lavoro tecnico.
Abbiamo trascorso 3 giorni che rimarranno indelebili nella mente di ognuno di noi: campo stupendo, albergo dotato di ogni confort, personale gentilissimo e molto accogliente, paesaggio meraviglioso.
Tornando a casa penso a come sarebbe bello vivere le giornate come a Paesana, facendo calcio non solo per hobby ma per lavoro, ma questo è un altro discorso.
Ho ammirato con molto piacere l'impegno di tutti i 23 ragazzi della rosa, le loro illimitate qualità calcistiche, morali e umane, ma soprattutto un'interpretazione costruttiva del gioco del calcio: da incorniciare il gioco espresso in alcuni frangenti dell'amichevole contro il Revello, con i mie difensori che nonostante pressati venivano fuori da situazioni difficili tramite un giro palla da fotografare.
Il: do palla, mi muovo in zona luce e guardo la palla funziona, e non mi rimane altro che osservare il prossimo passaggio con la consapevolezza che è sempre quello giusto.

Nessun commento: